Rinnovo Consiglio Direttivo
Con l’anno 2010 si conclude il mandato dell’attuale Consiglio Direttivo di AIDB che, per questa ragione, ha avviato le procedure per il rinnovo definendo modalità e tempistiche.
Lo Statuto prevede l’elezione del Consiglio Direttivo da parte dell’Assemblea dei Soci ogni tre anni. Il Consiglio Direttivo è composto da 5 membri: il Presidente (il candidato che ha ottenuto più voti dall’assemblea), il Segretario, il Tesoriere e due Consiglieri. I rispettivi compiti e funzioni sono definite dallo statuto.
Grazie all’introduzione del Regolamento approvato in occasione dell’ultima Assemblea dei Soci, le elezioni saranno condotte per via telematica (si veda il punto 5. Modalità di voto), così da non dover riunire l’Assemblea e mettendo tutti i soci nelle condizioni di poter esprimere le proprie preferenze.
Al fine di rispettare le tempistiche nel rinnovo dell’organo direttivo, l’attuale CD ha previsto le seguenti scadenze:
- Lunedì 8 marzo 2010: termine ultimo per presentare la propria candidatura, mediante apposita comunicazione alla segreteria. La possibilità di candidarsi è aperta ai soli SOCI ORDINARI. La lista dei candidati, aggiornata in tempo reale, è a disposizione nell’Area Riservata di questo sito.
- Da martedì 9 marzo a venerdì 12 marzo 2010: costituzione di un comitato per le elezioni, che avrà il compito di coordinare e vigilare il corretto svolgimento delle stesse. Tale comitato dovrà essere costituito da Soci non candidati e sarà nominato dall’attuale Consiglio Direttivo sulla base della disponibilità offerta dai Soci stessi.
- Da Lunedì 15 marzo 2010 a venerdì 19 marzo 2010 (ore 15.00), per tutti i SOCI ORDINARI in regola con il pagamento della quota associativa 2010, saranno aperte le votazioni secondo le modalità già comunicate dal CD.
- Entro lunedì 22 marzo 2010 il portavoce del comitato proclamerà il nuovo CD.
Per informazioni si prega di contattare la Segreteria.